Pulizia del viso e peeling contro il colorito spento



Ti guardi allo specchio e non ti sembra di aver mai avuto una pelle così spenta e sciupata?
Hai proprio bisogno di una bella pulizia del viso, un trattamento rigenerante che saprà far tornare il tuo volto a risplendere anche in prima mattina!

La pelle del nostro viso è una delle zone che subiscono più di ogni altra gli effetti negativi dell’esposizione costante a smog e inquinamento e dello stress della vita quotidiana. Pori dilatati, occhiaie e rughe sono tanto fastidiosi da vedere quanto un importante campanello d’allarme: dobbiamo prenderci cura del nostro volto.

Peeling viso Legnano: cos’è



Il trattamento da cui partire per tornare ad avere una pelle fantastica è, come già accennato, la pulizia del viso, ma è di una delle sue fasi di cui vorremmo parlare oggi più nel dettaglio: il peeling. Si tratta di una metodologia che se utilizzata correttamente aiuta a rimuovere le cellule morte dagli strati più superficiali della pelle del volto, in modo da attenuare imperfezioni come i segni dell’acne e le macchie cutanee, e rimuovere impurità quali punti neri e brufoli.

Nonostante sia possibile praticare un peeling fai da te a casa, rivolgendosi ai professionisti di un centro estetico avrai a tua disposizione un trattamento molto più efficace: il peeling chimico. Questa tipologia, come suggerisce il nome, si serve di sostanze chimiche per la rimozione dello strato di cellule morte che nel tempo si vanno a depositare sul nostro volto, vero responsabile di quel colorito spento che ci piace così poco. 

Le tre tipologie di peeling viso Legnano: superficiale, medio e profondo



Esistono tre tipi di peeling viso a Legnano
che rappresentano i diversi tipi di intensità che l’azione esfoliante del trattamento può raggiungere. A seconda del risultato che vuoi ottenere e della problematica che vuoi risolvere ti sarà consigliato l’uno oppure gli altri

Il meno intenso è detto superficiale e si serve di acidi piuttosto delicati per agire sulla tua pelle
. Di solito, nelle pulizie del viso di routine si preferisce utilizzare questo tipo di peeling viso Legnano perché non comporta grandi controindicazioni ed è perfetto per dare luminosità al nostro viso e persino per uniformare la colorazione di una pelle che presenta modeste discromie. 

Se invece il tuo obiettivo non è soltanto quello di eliminare le cellule morte, ma vuoi andare ad agire su macchie senili e rughe, allora consigliamo un trattamento che vada più in profondità. In questi casi è il peeling medio a fare per te.

Quando a dover essere eliminate sono invece rughe e macchie di una certa entità, e cicatrici, come per esempio quelle dovute all’acne, allora bisognerà fare affidamento sul peeling profondo. Attraverso l’utilizzo di acidi dall’azione esfoliante molto intensa, questo trattamento raggiunge gli strati cutanei più profondi e va quindi affrontato con molta attenzione.

Peeling viso Legnano: scegli la Porta Del Benessere



Dal momento che in questo trattamento vengono utilizzate sostanze chimiche è importante rivolgersi sempre a dei professionisti
. Prenota una seduta di peeling viso a Legnano da La Porta Del Benessere, centro estetico specializzato. Lo staff è sempre aggiornato sulle tecniche più nuove e preparato per utilizzare anche i prodotti ad azione più intensa. 

Quando verrai presso la nostra sede per la tua pulizia del viso, il nostro personale valuterà lo stato della tua pelle attraverso un’analisi diagnostica dei parametri cutanei in modo da poter determinare a quale tipologia di peeling viso a Legnano sottoporti. 

Se sei curioso di avere più informazioni su tutti gli altri trattamenti viso che ti aspettano da La Porta Del Benessere, vienici a trovare a Legnano, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda!