La pulizia del viso a Legnano


Pelle disidratata, secca, che tira, brufoletti, punti neri e pori dilatati
… chi non ha mai dovuto combattere contro questi inestetismi cutanei? Smog, trucco e vento sono tra i principali responsabili di questi problemi che, seppure così piccoli, sembrano impossibili da sconfiggere anche seguendo una beauty routine impeccabile, fatta di creme idratanti, tonici e maschere. Per la pulizia del viso a Legnano, unico vero rimedio a questi inestetismi, potete rivolgersi a La Porta del Benessere, centro estetico in Via San Michele del Carso 23, vicino al Parco Castello.

Pulizia del viso Legnano: in cosa consiste


La pulizia del viso eseguita dai professionisti di La Porta del Benessere è un trattamento purificante e tonificante che si suddivise in diverse fasi, tutte importantissime per ottenere una pelle idratata, liscia, levigata e priva di impurità superficiali e profonde.

Il primo step che le nostre estetiste eseguono è la detersione preliminare, un passo preparatorio che prepara la pelle alla pulizia vera e propria, utile anche a rimuovere olio in eccesso e residui di trucco, e che consiste nell’applicazione di un prodotto detergente specifico per la persona. Il prodotto viene massaggiato per aumentarne l’effetto. Alla fine del massaggio, il detergente viene rimosso, lasciando la pelle asciutta e pulita.

Dopodiché, le nostre professioniste procedono con una seconda detersione del viso, questa volta con prodotti leggermente più aggressivi. Grazie allo scrub, le estetiste sono in grado di eliminare tutte le cellule morte dalla superficie della pelle.

Si passa poi alla fase di vaporizzazione della cute, importante perché serve a dilatare i pori. Questo step ha una durata di circa 10 minuti. In seguito, l’estetista procede con l’estrazione manuale di punti bianchi e neri. Una volta terminato il processo, i pori prima dilatati vengono richiusi con l’ozono vaporizzato, che ha anche azione disinfettante. Infine, le professioniste applicano un toner ed una crema ad azione idratante, rinfrescante e protettiva.

Pulizia del viso Legnano: i risultati e consigli


La pulizia del viso è un trattamento che andrebbe effettuato almeno 4 volte l’anno, in coincidenza dei cambi di stagione. Grazie a questo trattamento, l’aspetto della pelle migliora notevolmente

Inoltre, il centro estetico La Porta del Benessere è rinomato per la professionalità e il rispetto delle norme igienico-sanitarie, fondamentali se non si vuole incappare in una brutta infezione (ragione per cui si sconsiglia la pulizia fai da te).

Visitando il negozio potrete avere una pelle sana e priva di impurità ad un prezzo incredibile.